Menu

Banco Alimentare della Calabria a sostegno dei calabresi in difficoltà

Marzo 31, 2021 - alimenti, spettacolo, tuttifrutti
Banco Alimentare della Calabria a sostegno dei calabresi in difficoltà

In occasione della festività pasquale Sabato 3 Aprile la squadra degli chef a tinte rossoblu e loro brigate tornano “sul rettangolo di gioco” della solidarietà per produrre 2.500 pasti caldi per il Banco Alimentare della Calabria a sostegno dei calabresi in difficoltà.

NO ALLO SPRECO | A Pasqua la nuova iniziativa solidale a tinte rossoblù

No allo spreco. E quando l’emergenza Covid impone un nuovo stop, i ristoratori calabresi scendono ancora una volta in campo al fianco dell’U.S. Vibonese Calcio Sabato 3 Aprile per produrre 2.500 pasti caldi.

Ristoranti coinvolti: Lido degli Scogli di Crotone; Luna Convento Copanello Resort di Stalettì CZ; La Cascina 1899 di Roccella Ionica RC; Hotel Barbieri di Altomonte CS; Il Melarancio Vibo Valentia VV

A Vibo Valentia saranno presenti il Sindaco di Vibo Valentia Maria Limardo il Presidente della Provincia di Vibo Valentia, Salvatore Solano e il Presidente della Vibonese Calcio, Pippo Caffo.

 

La U.S. Vibonese Calcio, lo Sport, gli Chef, le Imprese, il mondo della Ristorazione e del Volontariato e le diverse Istituzioni si sono uniti nel segno della Solidarietà. sono sicuro che insieme potremmo raggiungere l’obiettivo con l’idea di lanciare un messaggio forte, facendo sentire la vicinanza della community del calcio e dello sport.

Oggi più che mai la parola «condivisione», fa riferimento all’inevitabile dimensione della relazione con l’altro, sia nella dinamiche associative che nel rapporto di reciprocità con chi riceve aiuto, ed è per questo motivo che è nata l’idea di condividere con i grandi protagonisti della cucina Italiana una progettualità sociale concreta ed incisiva a sostegno delle migliaia di famiglie calabresi in un momento di grave crisi economica e sanitaria dovuta all’espandersi della pandemia Coronavirus.

L’idea che abbiamo della nostra società futura parte anche dal mondo dello Sport e della Cucina e grazie ad esse può essere alimentata.

Gli Chef Coinvolti: Antonio Martino; Carmelo Fabbricatore, Ercole Villirillo; Rocco Agostino; Giuseppe Romano; Natale Pallone; Antonio Franzè; Gaetano Alia; Rocco Agostino; Pierluigi Vacca; Luigi Quintieri; Michele Alessio; Enzo Cannatà; Agostino Bilotta; Enzo Grasso; Franco Coscarella; Michele Alessio; Maurizio Sciarrone; Paolo Caridi; Francesco Mastroianni; Alessio Argento; Gianfranco Condò; Michele Monteleone; Antonio Torchia.

Per maggiori info consulta il sito www.alimentiamolasolidarieta.it