Menu

Birra non solo bionda per gli italiani

Maggio 13, 2021 - Uncategorized
Birra non solo bionda per gli italiani

Birra non solo bionda per gli italiani. La birra per gli italiani è anche sinonimo di momenti di relax, condivisione e gioia.
Il sapore inconfondibile guida la passione degli italiani per la “bionda (e non solo) più amata. Scoprire quali siano le tendenze e necessità del consumatore aiuta tutto il comparto birraio.

La periodica attività di AssoBirra

Il Centro informazione Birra di AssoBirra recentemente ha presentato l’indagine condotta da BVA Doxa.
L’indagine di quest’anno ha coinvolto consumatori e principali player del mondo birraio. La fotografia periodica, in questa edizione, accende i riflettori sulle virtù più apprezzate della birra e sulle nuove abitudini ed esigenze del beer lover italiano.

Le risultanze dell’indagine 2021 sul consumo della birra

I consumatori, ma anche il comparto produttivo si rivela un appassionato del buon mangiare e bere e con un occhio di riguardo alla sostenibilità.
Un dato su tutti:
1 italiano su 2 predilige aziende impegnate nella salvaguardia del pianeta. E a farlo sono soprattutto i giovani, precisamente la fascia di età tra i 25 e i 34 anni (ben il 54%).
Per 8 italiani su 10, abbracciano il binomio alimentazione sana e piacere per il cibo e per le bevande è fondamentale, di conseguenza, cresce sempre più anche l’attenzione nei confronti della qualità:
1 su 2 si informa su ciò che mangia e beve e predilige cibi e bevande genuini (54%) e di cui si conoscono le proprietà nutrizionali (49%).
1 su 2 la sceglie la propria birra per gli ingredienti semplici e naturali e per la varietà di tipologie e gusti che offre.

Birra non solo bionda per gli italiani

La birra per gli italiani è anche sinonimo di momenti di relax, condivisione e gioia.
“Negli ultimi anni, si sono affermati stili di vita all’insegna del benessere che vedono gli italiani sempre più informati, attenti alla qualità e ad un’alimentazione sana ed equilibrata, senza però rinunciare al gusto. Di questo contesto la birra è parte integrante e risponde perfettamente ai bisogni del consumatore italiano” commenta Andrea Bagnolini, Direttore Generale di AssoBirra. E prosegue: “Quella degli italiani per la birra è una passione che cresce e si rafforza, legandosi a doppio filo a un insieme di valori in cui la birra è percepita – oltre che versatile e bevanda da pasto – autentica, genuina e irrinunciabile durante i momenti di relax e condivisione”.