Menu

Eccellenza Dono di Natura

ottobre 9, 2017 - Uncategorized
Eccellenza Dono di Natura

“ECCELLENZA DONO DI NATURA” E LE AZIENDE ITALIANE IN RETE SI PRESENTANO AL TTG DI RIMINI

Superiorità assoluta e grado di perfezione sono i termini con i quali un comune vocabolario definisce il termine “eccellenza”. E proprio alle eccellenze Siciliane e italiane fa riferimento il progetto di Rete “Eccellenza dono di natura”, che vuol favorire l’aggregazione tra imprese e l’approccio guidato ai mercati esteri.

Proprio in queste ultime settimane, alcune aggregazioni presenti in quasi tutto il territorio nazionale, si sono unite e hanno siglato un accordo che verrà ufficialmente presentato alla stampa al TTG INCONTRI di Rimini (12 – 14 ottobre p.v).

eccellenza eticaCinque Reti d’Impresa in rappresentanza di aziende, prodotti e territori di 12 regioni italiane (Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana e Veneto), infatti, comunicheranno al Centro Congressi Fiera Rimini, l’intesa raggiunta per la nascita di una Rete Nazionale che si occuperà di creare, sviluppare e promo-commercializzare il progetto Destinazione Italia.

Soltanto promuovendo le caratteristiche specifiche del territorio italiano, dei suoi luoghi e i prodotti tipici si preserva l’Eccellenza e si offre la possibilità di far conoscere le eccellenze siciliane e italiane nel mercato globalizzato, grazie a una rete di imprese nazionali appartenenti ai settori agroalimentare, artigianato e turismo che offrono un “prodotto unico” made in Italy.

Il modello per lo sviluppo delle destinazioni italiane, sarà presentato il 13 ottobre alle ore 16:00 al Centro Congressi Fiera Rimini, presso la Sala Ravezzi – Hall Sud.

Le cinque reti saranno, inoltre, presenti, con uno stand unico presso il padiglione C5, stand 22bis per promuovere la “Destinazione Italia” e per illustrare le numerose iniziative organizzate nei diversi territori. Nello stand si terranno dodici incontri sui temi dello sviluppo delle destinazione, delle reti e del turismo.

Le reti promotrici dell’iniziativa sono state selezionate dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo per progetti di sviluppo turistico.

Per maggiori informazioni:

https://www.facebook.com/EccellenzaDonoDiNatura