Menu

I polifenoli dell’infuso di foglie di oliva

Settembre 19, 2020 - Uncategorized
I polifenoli dell’infuso di foglie di oliva

polifenoli sono composti fitochimici molto importanti per la salute dell’organismo.

I polifenoli sono presenti nelle piante, immagazzinati nei tessuti vegetali. L’olio d’oliva è considerato eccezionale per il suo alto contenuto polifenolico ed è ben noto per il suo potenziale nutritivo e di promozione della salute. Oltre al frutto dell’oliva, da cui deriva l’olio d’oliva, le foglie di olivo sono anche una ricca fonte di diversi composti fenolici.

I polifenoli dell’infuso di foglie di oliva

Nonostante innumerevoli studi confermativi le foglie di olivo non sono state ancora sufficientemente sfruttate nelle applicazioni mediche come fonte di fenoli benefici.
I dati di numerosi studi suggeriscono che gli estratti di foglie di olivo riducono il rischio di malattie vascolari per i loro effetti anti-aterosclerotici, ipotensivi, antiossidanti, antinfiammatori e ipocolesterolemici. I composti fenolici delle foglie possiedono anche attività antimicrobica e neuroprotettiva. Alcuni studi clinici randomizzati mostrano che i polifenoli delle foglie di olivo sono modulatori favorevoli della pressione sanguigna, dei profili lipidici plasmatici e della sensibilità all’insulina nelle persone in sovrappeso.

L’infuso di foglie di olivo della Nutrisana

Nutrisana produce un infuso di foglie di olivo con composizione fenolica di cultivar di foglie di olivo della Calabria jonica. Una forma di preparazione adatta al consumo quotidiano. L’infuso di foglie di olivo della Nutrisana non ha conservanti o coloranti, si presenta in bottiglia di vetro.
https://www.nutrisana.it/prodotto/infuso-di-foglie-di-olivo/