Menu

Il succo miracoloso di bergamotto

Febbraio 2, 2020 - alimenti, natura, salute, scienza, Shopping
Il succo miracoloso di bergamotto

Nel nostro spirito ITALICUS CITRUS DIGERETUR, i nostri cugini del Citrus Bergamia Risso, ovvero il Bergamotto, fedeli alla bontà del genere, hanno ottenuto un ulteriore riconoscimento.

Non bastava la straordinaria funzione dell’olio essenziale nella realizzazione dei migliori profumi al mondo, la sua applicazione per l’aromaterapia e come disinfettante, cicatrizzante, antivirale e genericamente curativo…

Si scopre poi che dal suo succo possono risolversi molteplici problemi salutari. Ci riferiamo alle problematiche cardiovascolare, alla riduzione del colesterolo, dei trigliceridi e addirittura un portento per abbassare i livelli di glicemia…

Come se non bastasse recentemente un nuovo studio con sempre l’Università calabrese della Unical in testa, insieme ai colleghi di Sidney, Rochester, Denver e Parigi, hanno relazionato attraverso la rivista scientifica internazionale NATURE SCIENTIFIC REPORTS, i benefici del Succo di bergamotto contro le patologie del fegato.

Il succo miracoloso di bergamotto

agrume bergamotto, bergamot

bergamotti

Le innumerevoli proprietà benefiche del bergamotto, si moltiplicano, tra le sostanze uniche che si sviluppano nel frutto di Calabria e nel solo territorio locrideo/reggino ci sono sopratutto due flavonoidi unici, la metildina e la brutieridina che oltre ad agire sul colesterolo sono state provate con eccellenti risultati sul sistema epatico risultando efficaci a prevenire lo sviluppo dello stato infiammatorio che porta alla fibrosi epatica, alla cirrosi, al cancro del fegato.

Non c’è dubbio che di fronte a queste nuove risultanze pubblicate dalla rivista NATURE, il concetto di semplice frutto, agrume e semplice succo, nel bergamotto è quantomeno riduttivo.

Noi a questo punto consigliamo di fornirsi di succo di bergamotto e di utilizzarlo con un parere medico. tra i prodotti qualitativamente migliori segnaliamo il succo di bergamotto BERGASTEROL, www.bergasterol.it lo si può acquistare anche online